Quantcast
Channel:
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22

Re(6): Due parole sugli immigrati regolari: un' altra esperienza

$
0
0

 

Nel caso reale (tempi costanti a legge costante) non capisco come si possano valutare i contributiall'inefficienza di:
[...]
Se, invece, volevi (no problem per il tu, vero?) dire che la Bossi Fini non è più (in)efficiente della precedente Turco-Napolitano o della ancora precedente Legge Martelli

[Nessun problema per il tu] In un messaggio di blog senza altri dati oltre la mia esperienza personale non pretendo certo di quantificare come contribuiscono i fattori che hai elencato alle file degli immigrati in Questura: ho solo espresso la mia opinione personale basata, come tutte le altre opinioni personali, su dati ed esperienze incompleti ed imprecisi.

Riguardo le leggi elencate, non sono drasticamente diverse, e le loro differenze vengono attenuate dal fatto che vengono applicate dai medesimi apparati statali imbevuti dalla medesima cultura, producendo risultati approssimativamente equivalenti.

Ma siamo tanto sicuri che la maggioranza degli immigrati preferisca la irregolarità alla regolarità, come lasci intendere?

Gli immigrati sono di varia natura, come gli italiani, ci sono quelli onesti e lavoratori che ovviamente preferiscono i paesi civili, con leggi semplici, chiare e efficientemente applicate, e altrettanto ovviamente disprezzano e cercano di evitare i Paesi come l'Italia. Poi ci sono quelli che vivono di espedienti ai margini della legge, magari sfruttando connazionali ridotte in condizioni di asservimento, e questi preferiscono invece l'illegalita' diffusa tollerata e condonata in Italia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22

Latest Images

Trending Articles